Oggi sabato 3 febbraio, per tutta la mattinata un gruppo di cittadini ha avviato la ripulitura delle sponde del Lago inquinato da polistirolo.
Il polistirolo ha cominciato ad affiorare alcuni giorni fa lungo il bagnasciuga del Lago di Lago in grosse quantità di palline.
Le Amministrazioni comunali di Revine Lago e Tarzo ancora una volta sono risultate assenti nonostante sia loro preciso compito vigilare e tutelare gli habitat.
Presente una pattuglia dei Carabinieri Forestali che ha effettuato un sopraluogo facendo intendere che le indagini sullo scarico abusivo arriveranno alla causa nei prossimi giorni.

La risposta all'invito del Comitato Difesa Laghi è stata una grande dimostrazione di senso civico ed ecologico in difesa di un bene comune da parte di Cittadini attivi e ben consapevoli della gravità delle condizioni ambientali dell'area e dei progetti che li minacciano.
La conservazione e la protezioni degli habitat sono obiettivi di fondamentale importanza per il futuro della Vallata e dei suoi abitanti.
Un intervento della Regione Veneto, data anche la appartenenza dei Laghi alla Zona Unesco è sempre più urgente e necessaria.


Volontari all'opera per la ripulitura dal polistirolo