A Revine Lago torna il glifosato !
Il Sindaco fa girare ... le lancette dell'orologio all'indietro rispetto al 2016 quando venne vietato l'uso dei pesticidi con il  Regolamento Comunale.  In questi giorni, nel Consiglio comunale del 22 luglio 2024, la nuova amministrazione ha approvato a maggioranza la reintroduzione del diserbo chimico.  Il ritorno del glifosato, fortemente voluto dal Sindaco Magagnin della Lega Nord, rappresenta uno schiaffo a tutta la comunità e perfino agli stessi Consorzi del Prosecco che non consigliano più il suo utilizzo da alcuni anni   Si tratta di una decisione inspiegabile frutto in buon parte dell'arroganza politica e per un'altra buona fetta dell'ignoranza sbandierata come "senso comune".  
Secondo il professor Cipolla, illustre storico,  la Legge della Stupidità dice che : " è stupido colui che causa danno agli altri senza trarne vantaggi per se stesso". Delle due l'una, chi impone la reintroduzione, non richiesta, di simili provvedimenti o è stupido o trae vantaggi per sè stesso.

Sono passati sessanta anni da quando una biologa statunitense, Rachel Carson, lanciò il primo allarme sui danni del DDT e sui pesticidi in generale. Dopo lei una enorme letteratura scientifica ha dimostrato che  PESTICIDI ED ERBICIDI SONO PERICOLOSI PER LA SALUTE DELL'UOMO E PER L'AMBIENTE.  Vanno banditi in Europa e nel mondo.